Musi-care per genitori e bambini (dai 3 ai 9 mesi)

Laboratorio sonoro/musicale con metodologia Musi-Care di Francesca Tinti

Suoni e ritmi in una forma musicale accogliente e rassicurante per dare colore e forma a diversi momenti condivisi con il proprio bambino. Interagire connettendosi con il proprio bambino/a, in maniera profonda, attraverso un dialogo ritmico-sonoro. Grazie a tecniche musicali e a recenti applicazioni della psicologia della comunicazione si può agevolare la costruzione di un contesto in cui esercitare la propria musicalità per migliorare : ascolto, rispecchiamento e scambio produttivo.

Il laboratorio si svolge in due moduli differenti:

📍3 incontri (2/4; 16/4; 30/4) con obiettivi specifici ( la musica tra rituali di: nanna, cambio pannolino, gioco), che hanno inizio il 2 aprile 2019 alle ore 10.30 nella libreria Sognalibri di Lido di Ostia.

📍10 Incontri (i primi due si sviluppano nelle date di : 9/4 e 23/4) per crescere tra le sonorità del bambino e dalle quali partire che costruire una sintonizzazione sonoro/musicale sempre più matura ed affinata. Tutto in un contesto rilassante ed emotivamente accogliente. Per co-costruire suoni e melodie partendo dal bambino. Gli incontri si svolgono a Fiumicino, nella libreria Matrioska

Lascia un commento